5 EASY FACTS ABOUT AVVOCATO ARRESTI DROGA ROMA DESCRIBED

5 Easy Facts About avvocato arresti droga roma Described

5 Easy Facts About avvocato arresti droga roma Described

Blog Article



Secondo i Supremi giudici il cosiddetto “palo” concorre nel reato nella misura in cui, con la sua presenza e sorveglianza, rafforza e agevola la condotta del sodale.

04/06/2024 Su delega della Procura della Repubblica di Roma - Direzione distrettuale antimafia, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma, dalle primary luci dell'alba, nelle province di Roma, Napoli, Foggia e Viterbo, stanno dando esecuzione a un'ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma che dispone misure cautelari nei confronti di 28 persone (eleven destinatarie della misura della custodia cautelare in carcere, 16 della misura degli arresti domiciliari e una dell'obbligo di firma), indagate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, di tentata rapina in concorso, tentata estorsione in concorso, ricettazione e possesso illegale di armi, procurata inosservanza di pena e favoreggiamento personale.

Appear faccio a sapere il quantitativo di sostanza stupefacente che mi è stato sequestrato ed il principio attivo contenuto?

L'assistenza legale offerta abbraccia il diritto penale, il diritto penitenziario, il diritto dell'immigrazione, la normativa posta a tutela della privacy e il diritto di famiglia. Lo studio legale inoltre si occupa di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale avvalendosi di specialisti e consulenti.

In Italia i reati inerenti la detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope non sono contemplati dal codice penale ma da un’apposita legge speciale.

Dell’arresto dovrà essere dato immediato avviso al magistrato del pubblico ministero e, entro quarantotto ore, dovrà essere fissata l’udienza di convalida innanzi al giudice per le indagini preliminari.

Sostanze stupefacenti: La realtà dell'hinterland napoletano comporta che molti dei processi affrontati hanno attinenza con reati per violazione alla cd. "legge droga". Molteplici sono stati i processi seguiti in questo ambito e l'esperienza maturata: dalla consulenza legale alla difesa di soggetti coinvolti in reati di detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio, nelle sue varie forme fino alla difesa di soggetti accusati di considerably parte di associazioni dedite all'attività di spaccio (artwork.

Questo tipo di avvocato può assistere sia gli individui che le imprese coinvolte in questioni legali legate alle droghe, appear advertisement esempio:

L’arresto può essere eseguito sia dagli ufficiali che dagli agenti di polizia giudiziaria. Possono pertanto procedervi praticamente tutte check here le forze dell’ordine, come advertisement esempio i carabinieri, la polizia, la guardia di finanza e perfino la polizia municipale (nei limiti della propria competenza territoriale).

Sono sicuro che emergerà presto la verità for each restituire ad un uomo accusato ingiustamente la sua vita di padre, marito e da uomo libero.

Nel caso in cui si presentino queste caratteristiche, e dunque nel caso in cui risulti evidente che la sostanza stupefacente è destinata al consumo personale, non si potrà sicuramente parlare del delitto di spaccio di sostanze stupefacenti, previsto dall’articolo 73 del D.

In caso di fermo da parte della Polizia Giudiziaria, la sostanza stupefacente che viene sequestrata viene sottoposta in breve tempo advertisement analisi chimiche al good di verificare il tipo di sostanza stupefacente ed il quantitativo di principio attivo ricavabile.

four. Assistenza legale ai pazienti: Un avvocato specializzato in diritto delle droghe può aiutare i pazienti a read more ottenere accesso legale alle terapie a base di droghe, occur la cannabis medica, fornendo consulenza e assistenza legale for each ottenere le necessarie autorizzazioni e licenze.

Alessandro Iazzetti → Avvocato penalista, professore check here straordinario di diritto penale Sostanze stupefacenti: Processi in corte di appello in materia di droga, esame di misure cautelari

Report this page